WOMAN's JOURNAL

Nasce l’Associazione GammaDonna: un nuovo sostegno alle imprenditrici

Il 15 maggio a Torino sarà presentata l’Associazione GammaDonna, finalizzata a sostenere lavoro e imprese di donne e giovani. Il progetto prende vita dall’esperienza del Salone nazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile, arrivato alla quarta edizione con l’appuntamento dello scorso ottobre a Vicenza.

Gli obiettivi principali dell’associazione saranno contribuire alla formazione di reti tra imprese e professionisti, favorire il dialogo e la nascita di progetti tra operatori, monitorare la situazione socio-economica nazionale e internazionale e agire come talent scout nel panorama dell’imprenditoria e delle professioni. Quest’ultima attività si svolgerà continuando a valorizzare il Premio GammaDonna 10 e Lode, assegnato in occasione di ogni Salone a cinque imprenditrici che, benché poco note,  si sono distinte nel loro campo. Dando ampia visibilità mediatica alle donne selezionate, infatti, il riconoscimento amplia le loro opportunità di business e di contatti con potenziali investitori.

Tra le attività di GammaDonna ci saranno seminari, conferenze, speed date, focus group organizzati secondo un approccio concreto allo scopo di far scaturire lavoro, scambio, iniziative da ogni evento. Tra i sette soci fondatori dell’associazione, professionisti e imprenditori italiani e stranieri, è presente Valentina Parenti, Ad di Valentina Communication, società ideatrice del Salone GammaDonna, che tornerà nel capoluogo piemontese per la quinta edizione nella primavera 2013.

L’associazione – che è anche socio fondatore del Réseau Entreprendre Piemonte, impegnato nel supporto a nuove imprese del territorio – sarà presentata il 15 maggio alle 18.00 al Seminario Metropolitano di Torino, in via XX Settembre 83.

Foto (Valentina Communication): il forum di apertura del Salone GammaDonna 2011, moderato da Gianfranco Fabi de Il Sole 24 Ore e introdotto dal videointervento da Madrid dell’economista Irene Tinagli.

Annunci

Archiviato in:economia, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

RSS Unifem news

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

RSS Women watch delle Nazioni Unite

  • UN gender equality news feed ottobre 13, 2011
    The Womenwatch RSS feed has moved to UN gender equality news feed. Please update your news reader and bookmarks.

tweets

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Scrivici

Segnalaci la tua lettura preferita a tema donne, relazioni e genere redazionewj@gmail.com

Visite

  • 29,689 volte

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Segui assieme ad altri 14 follower

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: