WOMAN's JOURNAL

Donna moderna, donna normale

di Clarissa Monnati

Qualcosa in Italia sta cambiando se Donna Moderna annuncia un rinnovamento e da domani esce con copertina e contenuti dedicati alle donne “normali”: studentesse, mamme, professioniste, lavoratrici di ogni età. Quasi contemporaneamente, la Rai decide di ragionare sulla rappresentazione della femminilità nella tv pubblica attraverso un workshop organizzato con Donne in quota, che si terrà il 27 giugno.

A proposito della pubblicità, Annamaria Testa spiega che fa leva su caratteristiche del contesto socio-culturale a cui si rivolge, inserisce il prodotto in un racconto che ha come background la società in cui va venduto (vedi Donne e pubblicità: esempi e coordinate per capire il caso italiano). Per quanto riguarda la rappresentazione della femminilità, Testa afferma che, “se le donne avessero maggior peso politico e sociale, i media le mostrerebbero in modo diverso”. Forse è proprio vero che qualcosa sta cambiando.

Nella foto Cipriana Dall’Orto, codirettrice di Donna Moderna assieme a Patrizia Avoledo

Annunci

Archiviato in:società, stereotipi, , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

RSS Unifem news

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

RSS Women watch delle Nazioni Unite

  • UN gender equality news feed ottobre 13, 2011
    The Womenwatch RSS feed has moved to UN gender equality news feed. Please update your news reader and bookmarks.

tweets

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Scrivici

Segnalaci la tua lettura preferita a tema donne, relazioni e genere redazionewj@gmail.com

Visite

  • 30,346 volte

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Segui assieme ad altri 14 follower

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: