WOMAN's JOURNAL

La Réclame: la pubblicità dalla parte delle donne

http://vimeo.com/18706124

di Giovanna Boglietti

Stop a stereotipi e immagini irrispettose.  La difesa del corpo femminile entrerà nelle case italiane attraverso la pubblicità. E in particolare attraverso La Réclame, un progetto video in formato web series che rappresenta in modo sarcastico ma caustico, con voci fuori campo, i meccanismi che regolano l’uso inappropriato della figura femminile in manifesti e spot. Firmato dal collettivo artistico Le Occasioni, La Réclame prende spunto da pubblicità recensite dal collettivo stesso o segnalate in Rete dagli utenti o da associazioni.

Il progetto sarà presentato dalla casa di produzione Non Chiederci La Parola il 19 gennaio al Senato, in occasione di  “Questione femminile, Questione Italia(leggi l’articolo) organizzato dall’associazione Pari o Dispare. Tra le ospiti Emma Marcegaglia, Anna Maria Tarantola, Susanna Camusso, Emma Bonino, Anna Finocchiaro, Rosy Bindi, Maria Ida Germontani, Linda Lanzillotta.

Annunci

Archiviato in:economia, stereotipi, , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

RSS Unifem news

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

RSS Women watch delle Nazioni Unite

  • UN gender equality news feed ottobre 13, 2011
    The Womenwatch RSS feed has moved to UN gender equality news feed. Please update your news reader and bookmarks.

tweets

Scrivici

Segnalaci la tua lettura preferita a tema donne, relazioni e genere redazionewj@gmail.com

Visite

  • 29,529 volte

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Segui assieme ad altri 14 follower

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: